martedì 3 gennaio 2017

GIORNO 65

Martedì
Stanotte non ho chiuso occhio: tra la nausea che mi assaliva e il temporale fuori che rendeva i cani irrequieti e l’elettricità a rischio, alle tre vagavo per casa munita di torcia, cercando di ripristinare pompe e arginare allagamenti, non ho più visto il letto e non sono ancora crollata. Non mi annoio mai, nemmeno di notte…
Verso la tarda mattinata ho accompagnato un’amica a fare shopping, lasciando figlie e casa disastrata momentaneamente senza i miei super poteri e, finalmente, mi sono rilassata e divertita, fino a quando non ha telefonato lui, nervoso e risentito perché, secondo lui, lo controllo…??? Sono seguiti messaggi, altre telefonate in cui è venuto fuori che ancora non ha chiuso affatto con lei perché lei sta male e cerca, a suo modo, di non farla sentire sola anche se non la ama affatto, “è una questione di educazione, pietà e responsabilità”, mi ha detto.
Gli ho detto che è bene che non mi chiami più, che non mi cerchi nemmeno più, che mi lasci perdere perché non reggo tutto il dolore e le delusioni che, quotidianamente, mi infligge.
Lui? Ecco il messaggio con cui mi ha liquidata:
“ Se vuoi tu uscire dalla mia vita, è una tua scelta, fallo pure, ma totalmente”
Questo è quello che dovrebbe dire colui che giura che vuole me, che vuole riconquistarmi e ritornare nella mia vita? Mah…non capisco, continuo a non capire cosa possa riservare a chi non ama…altro che guerra fredda!
Però una cosa l’ho capita: non riesco ad amarlo più perché non è più l’uomo di cui mi ero innamorata, non riesco a continuare a farmi male sperando che torni quello che era, ormai non torna più e io non ho più voglia di sprecare il mio tempo in un’attesa inutile e infinita.
Quindi ho fatto quello che mi ha chiesto: ho cominciato a sparire totalmente dalla sua vita, per sempre, a breve sarà messo nero su bianco, così che, anche per il mondo intero, non solo per lui, io non sarò più niente, nemmeno quell’amica a cui tanto teneva e che sperava rimanesse nonostante tutto.
In questo momento soffro, anche parecchio, ma passerà perché so che lui non c’è più e il suo ricordo si perderà, diventando un fantasma che, ogni tanto, verrà a disturbare i miei sogni, ma dai brutti sogni so che ci si sveglia.
Lui per ora non soffre, anzi, fra un po', pensandomi,  proverà rabbia e rancore, ma, proprio quando io ritroverò la serenità, lui comincerà a perderla e, forse, si renderà finalmente conto di quanto male è riuscito a farmi, di quanta crudeltà abbia messo per riuscire a farsi dimenticare in poco tempo.
Lui legge i miei post ma tace,  non prova nessun tipo di sentimento nel leggerli, così come non prova nessuna emozione nel vedere il mio corpo massacrato dai segni che il dolore, che lui mi infligge, mi lascia sotto forma di rosse cicatrici, quindi, sicuramente, peggio di come sto ora non potrò mai stare…

Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che cerca, ma non sa quello che trova…ti auguro di non pentirti mai della tua scelta perché, questa volta, la mia è davvero per sempre.
 

1 commento:

  1. C'era un bellissimo commento di un anonimo ma è sparito, lo voglio ringraziare comunque perché ha usato belle parole, che, sicuramente, mi aiuteranno a tener duro nel lasciare tutto dietro di me. Grazie ;-)

    RispondiElimina

I consigli,le opinioni e le critiche sono sempre ben accette, dite pure: