giovedì 29 dicembre 2016

GIORNO 60

Questo è il post che ho dovuto oscurare ma,visto che alla fine si è rivelato tutto una bufala, un'altra ridicola bugia, ho deciso di rimetterlo, per riderci su...

Giovedi
Stanotte non ho chiuso occhio, ma, visti gli ultimi colpi di scena, non mi sono stupita e ho assecondato la mia insonnia cercando di guardare la tv, di leggere, mettere musica rilassante e noiosa, non per cercare di dormire, ma per cercare di non pensare.
Di solito il Natale viene mesi dopo l’Annunciazione, invece quest’anno si sono rovesciati i tempi: l’Annunciazione è stata data solo tre giorni dopo Natale. Come aveva minacciato e urlatomi al telefono qualche settimana fa, la più che cinquantenne ha annunciato di essere incinta.
Colpo di scena? Altra bufala? Miracolo di Natale? Acquisto su Amazon? Mio ex marito con doti da vero macho e supertestosteronedotato? Mah…
Comunque sia non è un mio problema, non deve esserlo e non lo sarà mai. Si organizzino fra loro nel gestire la cosa, hanno entrambi un’età in cui, si presume, si sia acquisita un poco di maturità, oltre che la senilità.
Sicuramente è l’ennesimo tentativo di ottenere ciò che vuole anche se lui non la vuole più, forse lo deve punire per essersi accorta che, togliendosela finalmente dalle scatole, lui ha riacquistato la serenità, chissà cosa le frulli in quella testa, ma voglio proprio vedere come andrà a finire: compreranno prima la carrozzina per il pupo o il deambulatore per loro? Faranno scorte di pannoloni per tutte le età? E quando il piccoletto metterà i denti loro metteranno la dentiera? Li chiamerà mamma e papà o nonna e nonno per non sentirsi a disagio davanti agli amichetti? E quando sarà arrivata l’adolescenza come faranno ad avere i riflessi pronti per parare ogni colpo? Se li ritroverà addormentati sul divano già alle otto di sera e potrà avere campo libero, potrà dire loro qualsiasi cosa, tanto, con l’arteriosclerosi o la demenza senile, se ne scorderanno nel giro di cinque minuti…a questo non hanno pensato.
Lui mi dice, in modo convinto e categorico, che non vuole altri figli, tantomeno da lei, che vuole riconquistare il mio cuore e che non cederà ai suoi ricatti, io ho bisogno di fatti, non di parole, e, anche con questi, non so proprio cosa farò, in questo momento penso a star bene con me stessa e a godermi le conseguenze che loro stanno pagando per la rispettiva superficialità. L’unica mia priorità è tutelare le bimbe, fare in modo che non vengano coinvolte né che venga loro cambiata la vita o diminuiti gli affetti: non hanno chiesto loro di avere una famiglia allargata, né una presenza inquietante nella loro vita.
Godiamoci anche questo show.
Chi vivrà vedrà…prendiamola con ironia…io vivrò, comunque.


Nessun commento:

Posta un commento

I consigli,le opinioni e le critiche sono sempre ben accette, dite pure: